L'Oroscopo di Bilancia dall'1 al 7 settembre 2025

Dal 2 settembre, con Mercurio che torna diretto in Vergine, avrai più chiarezza nelle piccole questioni quotidiane. È il momento di rimettere ordine tra impegni, appuntamenti e pensieri: sentirai la mente più leggera, anche se richiede un po’ di disciplina. Il 3 settembre il trigono Marte–Saturno ti invita a prendere sul serio un progetto personale o professionale che hai lasciato in sospeso. È un transito che premia l’impegno costante: ciò che avvii ora ha basi solide, a patto che tu non ti lasci scoraggiare dalle difficoltà iniziali. Il 5 settembre, con Venere che entra in Vergine, potresti sentire il bisogno di maggiore introspezione nei rapporti. Non ti basteranno le parole: cercherai gesti autentici, attenzioni concrete. È anche un buon momento per rivedere ciò che ti pesa e lasciar andare il superfluo. Il 7 settembre il primo quarto di Luna in Sagittario porta un’energia nuova nella comunicazione. Potresti ricevere notizie, conferme o un invito che accende il desiderio di allargare i tuoi orizzonti. Consiglio della settimana: lascia spazio solo a ciò che ti nutre davvero, la leggerezza non nasce dall’evitare i pesi, ma dal saperli scegliere con cura.


Bilancia

nati dal 23 settembre al 22 ottobre


Dal 2 settembre, con Mercurio che torna diretto in Vergine, avrai più chiarezza nelle piccole questioni quotidiane. È il momento di rimettere ordine tra impegni, appuntamenti e pensieri: sentirai la mente più leggera, anche se richiede un po’ di disciplina.

Il 3 settembre il trigono Marte–Saturno ti invita a prendere sul serio un progetto personale o professionale che hai lasciato in sospeso. È un transito che premia l’impegno costante: ciò che avvii ora ha basi solide, a patto che tu non ti lasci scoraggiare dalle difficoltà iniziali.

Il 5 settembre, con Venere che entra in Vergine, potresti sentire il bisogno di maggiore introspezione nei rapporti. Non ti basteranno le parole: cercherai gesti autentici, attenzioni concrete. È anche un buon momento per rivedere ciò che ti pesa e lasciar andare il superfluo.

Il 7 settembre il primo quarto di Luna in Sagittario porta un’energia nuova nella comunicazione. Potresti ricevere notizie, conferme o un invito che accende il desiderio di allargare i tuoi orizzonti.

Consiglio della settimana: lascia spazio solo a ciò che ti nutre davvero, la leggerezza non nasce dall’evitare i pesi, ma dal saperli scegliere con cura.